Attualità
8 Agosto 2019
Ok dalla giunta al progetto. Il vicesindaco Lodi: “Al suo posto ci saranno gli spazi necessari dedicati al personale”

Addio definitivo alla biblioteca nella nuova sede della Municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

“Si chiude così il capitolo relativo ai progetti della caserma della Polizia Locale così come erano stati pensati dalla giunta precedente. Ieri abbiamo dato il via libera definitivo alla progettazione, confermando che al posto della biblioteca ipotizzata dal Pd ci saranno gli spazi necessari dedicati al personale”.

La Giunta comunale di Ferrara ha deliberato martedì 6 agosto un orientamento favorevole all’intervento di ristrutturazione della palazzina di via Tassoni da adibire a delegazione comunale e uffici di Polizia Municipale, nell’ambito della variante urbanistica ex direzionale pubblica di via Beethoven.

Ad anticipare alcune caratteristiche del progetto che verrà presentato pubblicamente nelle prossime settimane è il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi.

“Abbiamo lavorato sulla funzionalità di un ambiente di lavoro che deve garantire sicurezza, accessibilità e massima fruibilità senza modificare i costi complessivi dell’opera e facendo in modo che il cantiere non subisse ritardi – spiega Lodi -. Tra gli spazi che verranno realizzati ci sarà una sala riunioni di oltre 200 metri quadrati, un’area relax, ambienti adatti agli spogliatoi e una zona dedicata ai cani antidroga, con aree interne ed esterne e addirittura un’area ‘wash dog’ per la cura e il benessere dei collaboratori quattro zampe”.

Per quanto riguarda gli aspetti della sicurezza saranno presenti “due celle per i fermati, la sala dedicata alla centrale di videosorveglianza e di controllo e tutte le caratteristiche strutturali necessarie ad agenti che devono operare in efficienza, anche in operazioni complesse e in collaborazione con le altre forze dell’ordine – conclude il vicesindaco -. Il progetto prevede anche, in caso di aumento di personale, di poter essere in regola con le normative regionali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com